La nostra storia

La U.Te.S. Progetti di Gallina Giuseppe snc è un ufficio di progettazione meccanica con un’esperienza ormai più che ventennale.

Giuseppe Gallina, progettista in una delle aziende meccaniche che hanno segnato la storia della provincia di Brescia, decide di intraprendere una nuova strada e, grazie alla sua pluriennale esperienza maturata nell’ufficio tecnico della Rino Berardi, intraprende collaborazioni sia con la Berardi che con la Danieli Centro Maskin (Gruppo Danieli) di Brescia.

Nell’arco di pochi anni l’ufficio tecnico cresce, vengono assunti i primi collaboratori, che ora sono soci con Giuseppe.

L’azienda non cresce solo dal punto di vista numerico. In questi anni compie importanti passi nella ricerca di soluzioni migliori e di qualità: il passaggio dal tecnigrafo ai primi programmi CAD e successivamente al 3D. La costante volontà di migliorare sempre e restare aggiornati ci hanno permesso, oltre che crescere come ufficio, anche di conoscere e collaborare con nuove e diversificate realtà:

macchine utensili, linee a trasferta, presse per stampaggio metalli, presse ad iniezione, transfer per asservimento presse, asservimento robot, impianti siderurgici, linee di laminazione, macchinari per lucidatura metalli, isole robotizzate, applicazioni per il cablaggio e inserimento connettori

L’ufficio tecnico, ad oggi è in grado di seguire completamente lo sviluppo di progetti, partendo da studi basici fino alla stesura di assiemi, distinte, particolari meccanici e impianti on-board.

Abbiamo collaborato a diversi progetti, soprattutto nell’ambito di R&D ricevendo riconoscimenti per il nostro operato dai clienti e diventando “ufficio di eccellenza” presso alcuni di loro.