Storia

La U.Te.S. Progetti di Gallina Giuseppe snc  è un ufficio di progettazione meccanica con un’esperienza ormai più che ventennale.

Giuseppe Gallina, progettista in una delle aziende meccaniche che hanno segnato la storia della provincia di Brescia, decide di intraprendere una nuova strada e, grazie alla sua pluriennale esperienza maturata nell'ufficio tecnico della Rino Berardi, intraprende collaborazioni sia con la Berardi che con la Danieli Centro Maskin (Gruppo Danieli) di Brescia.

Nell'arco di pochi anni l'ufficio tecnico cresce, vengono assunti i primi collaboratori, che ora sono soci con Giuseppe.

L'azienda non cresce solo dal punto di vista numerico. In questi anni compie importanti passi nella ricerca di soluzioni migliori e di qualità: il passaggio dal tecnigrafo ai primi programmi CAD e successivamente al 3D. La costante volontà di  migliorare sempre e restare aggiornati ci hanno permesso, oltre che crescere come ufficio, anche di conoscere e collaborare con nuove e diversificate realtà:

macchine utensili, linee a trasferta, presse per stampaggio metalli, presse ad iniezione, transfer per asservimento presse, asservimento robot, impianti siderurgici, linee di laminazione, macchinari per lucidatura metalli, isole robotizzate, applicazioni per il cablaggio e inserimento connettori

L'ufficio tecnico, ad oggi è in grado di seguire completamente lo sviluppo di progetti, partendo da studi basici fino alla stesura di assiemi, distinte, particolari meccanici e impianti on-board.

Negli ultimi anni abbiamo collaborato a diversi progetti, soprattutto nell'ambito di R&D ricevendo riconoscimenti per il nostro operato dai clienti e diventando "ufficio di eccellenza" presso alcuni di loro.


PIETRE MILIARI IMPORTANTI

Anno 1993 – nascita della U.Te.S. Progetti di Gallina Giuseppe snc.

Anno 1995 - assunzione del primo dipendente ed utilizzo del CAD 2d.

Anno 2005 - utilizzo del 3D, i disegnatori sono 4.

Anno 2006 - l'azienda raggiunge i 6 disegnatori e si trasferisce alla nuova sede in Via Colombo.

Anno 2008 - entrano a far parte della società Enzo Brunelli, Giovanni Pennati e Simone Malagni.

Anno 2008 - 15° anniversario della U.TE.S., l'UT è composto da 10 tra progettisti senior e particolaristi.

Anno 2009 - Collaboriamo alla realizzazione della prima Filettatrice della Danieli Centro Maskin.

Anno 2010 - Collaboriamo con la realizzazione per Danieli MH di un impianto di laminazione innovativo.

Anno 2013 - Collaboriamo alla realizzazione di una Troncatrice Orbiltale su carro mobile per tubi di grandi dimensioni.

Anno 2013 - Collaboriamo con un progetto pilota di Danieli spa per la gestione in remoto dei disegni.

Anno 2014 - La U.Te.S. incrementa la collaborazione con realtà bresciane nel settore automotive, delle fonderie e dell'alluminio.
 
  U.Te.S. Progetti di Gallina Giuseppe snc
Via Cristoforo Colombo, 16 B - 25024 Leno (BS)
R.E.A. BS-345422 - Reg.imprese BS 01733420986
C.F. e P. IVA 01733420986
tel. +39 030 90 38 813 - E-mail : contact@utesprogetti.it
  Site Map